giovedì 22 marzo 2012

Come migliorare la circolazione delle gambe

Ho programmato una mia routine non troppo faticosa per migliorare la circolazione nelle gambe,mio punto debole.
Ho deciso di seguire i consigli del Dott.Luigi Rossi,che ha elaborato la dieta integrata sul sito di Rosanna Lambertucci.Purtroppo ora non è più online perchè è inserita nel suo nuovo libro.
Comunque è una dieta adatta a chi è più rotondina nella parte inferiore del corpo,a cui va abbinata una routine molto dolce di cure e massaggi per le gambe.

ROUTINE SETTIMANALE:

  •  1 volta alla settimana bisogna fare i classici impacchi alle alghe di 30'
  • ogni giorno:
       massaggiare tutto il corpo delicatamente con il guanto di crine partendo      dalla parte destra ed evitando le zone sensibili
       poi strofinare con un panno bagnato di acqua fredda e aceto le gambe e le braccia per attivare la circolazione*

*Lo sto facendo da un po' e noto che le cose migliorano tanto,non ho più quella pesantezza e il gonfiore,le gambe si sono come ritonificate. Il problema però è che mi dà fastidio l'odore di acqua e aceto,così ho creato quest'acqua più gradevole e profumata :

Preparate 400ml di acqua e 100ml di aceto bianco a cui aggiungerete 10 gocce di olio essenziale al rosmarino.
Ogni giorno metterete in una bacinella un po' di questa soluzione e la allungherete con acqua fredda.
Poi bisogna immergere un panno,strizzare,e massaggiare braccia e gambe sempre partendo dalla parte destra.E' molto tonificante!E poi l'olio essenziale di rosmarino sembra davvero risvegliare le gambe :)

4 commenti:

  1. In pratica l'acqua che io uso per l'ultimo risciaquo! Ahahah perfetto! Penso che ci proverò quando sentirò le gambe stanche!:) tra l'altro stavo cercando gli ingredienti che riattivano la circolazione!!!;) bel post, brava!!!!!:) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mimi è proprio adatto alle gambe stanche...per quanto riguarda gli olii e gli ingredienti per la circolazione io ne ho provati tanti,e per ora questo metodo crine + impacchi alghe + strofinamenti aceto&acqua&rosmarino è quello che mi dà più risultati!
      kisses baby!

      Elimina
  2. anche io con il caldo soffro tremendamente di pesantezza alle gambe, devo provare. non ho l'o.e. di rosmarino ma fa nulla a me l'odore dell'aceto piace...sono strana lo so .__.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!che forte sei ^-^
      va benissimo anche solo l'aceto,anzi,il dott.rossi consiglia solo aceto più acqua ovviamente.

      Elimina