Ho deciso di seguire i consigli del Dott.Luigi Rossi,che ha elaborato la dieta integrata sul sito di Rosanna Lambertucci.Purtroppo ora non è più online perchè è inserita nel suo nuovo libro.
Comunque è una dieta adatta a chi è più rotondina nella parte inferiore del corpo,a cui va abbinata una routine molto dolce di cure e massaggi per le gambe.
ROUTINE SETTIMANALE:
- 1 volta alla settimana bisogna fare i classici impacchi alle alghe di 30'
- ogni giorno:
poi strofinare con un panno bagnato di acqua fredda e aceto le gambe e le braccia per attivare la circolazione*
*Lo sto facendo da un po' e noto che le cose migliorano tanto,non ho più quella pesantezza e il gonfiore,le gambe si sono come ritonificate. Il problema però è che mi dà fastidio l'odore di acqua e aceto,così ho creato quest'acqua più gradevole e profumata :
Preparate 400ml di acqua e 100ml di aceto bianco a cui aggiungerete 10 gocce di olio essenziale al rosmarino.
Ogni giorno metterete in una bacinella un po' di questa soluzione e la allungherete con acqua fredda.
Poi bisogna immergere un panno,strizzare,e massaggiare braccia e gambe sempre partendo dalla parte destra.E' molto tonificante!E poi l'olio essenziale di rosmarino sembra davvero risvegliare le gambe :)
In pratica l'acqua che io uso per l'ultimo risciaquo! Ahahah perfetto! Penso che ci proverò quando sentirò le gambe stanche!:) tra l'altro stavo cercando gli ingredienti che riattivano la circolazione!!!;) bel post, brava!!!!!:) baciii
RispondiEliminainfatti mimi è proprio adatto alle gambe stanche...per quanto riguarda gli olii e gli ingredienti per la circolazione io ne ho provati tanti,e per ora questo metodo crine + impacchi alghe + strofinamenti aceto&acqua&rosmarino è quello che mi dà più risultati!
Eliminakisses baby!
anche io con il caldo soffro tremendamente di pesantezza alle gambe, devo provare. non ho l'o.e. di rosmarino ma fa nulla a me l'odore dell'aceto piace...sono strana lo so .__.
RispondiEliminaAhahah!!che forte sei ^-^
Eliminava benissimo anche solo l'aceto,anzi,il dott.rossi consiglia solo aceto più acqua ovviamente.