E' davvero delizioso,e gli ingredienti sono così semplici e reperibili che vi consiglio di farlo.
L'ho messo in una boccetta spray per un effetto fresco e spruzzo sul viso :)
INGREDIENTI
- 100 ml acqua distillata
- 100 ml di acqua di rose
- 5 gocce di olio essenziale di lavanda
- 5 gocce di olio essenziale di rosa *se non l'avete ve bene anche solo la lavanda
Versare tutti gli ingredienti in una boccetta spray e agitare sempre prima dell'uso. Vaporizzare su viso e collo per un effetto rinfrescante oppure utilizzare con dischetti di cotone per rimuovere le ultime tracce di latte detergente.
Secondo me questo tonico è perfetto per essere spruzzato invece che picchiettato. In una settimana ho consumato quanto ne vedete,e comunque è un tonico che si conserva a lungo.
A me piace da morire!
Di solito faccio 5 o 6 spruzzate e aspetto che asciughi.
E' stupendo anche dopo la doccia vaporizzato sul corpo!
da provare! domanda, anzi domande:
RispondiElimina1- l'acqua di rose è quella che si trova al super (tipo la Roberts che già uso)?
2- l'olio essenziale lo recupero dove?
Grazie Ale. Insuperabile ancora una volta e qui ci scappa la terza domanda...ma come fai?)
:-*
^-^ tesoro...
EliminaL'acqua di rose che uso io è la Robert's,anche se si può fare in casa ma per ora non mi sono ancora cimentata.
Gli olii essenziali io li compro online da Aroma-zone.com perchè il costo è inferiore rispetto alle erboristerie italiane,dove 1 olietto lo fanno pagare dai 10 ai 14 euri :( Magari potersti scegliere di acquistare solo quello alla lavanda,perchè l'acqua di rose profuma molto il tonico...
vabè,ho parlato anche troppo per oggi vero Mari?
Un abbraccio tesoro,trovare il tuo messaggio qui è stato stupendo!
Bello bello!:) beh volendo per i tonici che non durano a lungo basta metterci il conservante!;) l'acqua di rose ti consiglio di farla in fasa viene benissimo e il profumo è mooolto più intenso! Ciaooo!
RispondiEliminagioia aspetto che mio marito mi regali le rose!...al momento i messaggi non gli sono ancora arrivati :>
Eliminaahahahahah, dai magari alla festa della donna al posto delle mimose ti regala un bel mazzetto di rose...anche se non so quanto sarà felice di sapere che verranno usare per fare uno spignatto!=P
EliminaCiao Alessandra! mi piace tanto questa rubrica lush fai da te, molto carina! ^^ sarebbe carino fare una collaborazione tra bloggers per rubriche del genere...per confrontare diversi prodotti, metodi di spignatto, pareri su materie prime e fornitori :)
RispondiEliminaperò al prossimo ordine ad az (o altro sito) prendi gli idrolati! magari nel flacone da 100ml così li finisci prima. Quelli di az sono senza conservanti e molto validi, io ne ho provato diversi. E magari prendi un conservante, come diceva pure Mimy, idrosolubile così li puoi conservare senza paranoie :D baci
Sarebbe si bello!Io ci sto e mi piacerebbe organizzare tipo una raccolta sul Lush fai da te,ci scambiamo consigli e poi creiamo un bel pdf!Credo che Mimy ci starebbe al volo :)
EliminaPer gli idrolati...tante cose le ho capite dopo aver fatto l'ordine..la prox volta non me li faccio scappare ;)
Si anche io pensavo a Mimy :) però c'è solo un piccolo problema...non ho mai provato nemmeno un prodotto Lush! XD però rimedierò presto, andrò a fare acquisti per analizzarli :D
EliminaIl pdf però mi lascia perplessa :(
Bellissimo post! Io sto pensando di provare a fare il tonico acqua di luna!! Appena ho un po' di tempo faccio un bell'ordine su aromazone!! ^^ ovviamente mi sono iscritta al volo al blog!! un bacio! ;)
RispondiEliminaCiao Lucia!!Sono così contenta che sei passata a trovarmi davvero!Se fai il tonico acqua di luna volgio la ricetta al volo ;)
Elimina