lunedì 6 febbraio 2012

Maschera Illuminante al Cacao

Ecco che viene fuori la vera me...mezzora davanti allo specchio  a fare la scema con l'Iphone per fotografarvi questa stupenda maschera al cacao!!
Che dirvi...è una soffice mousse profumata,è nutriente,illuminante...è di Carlita.
E di chi altro poteva essere?
Comunque:
*CACAO
Fava interessante.Mi sono documentata e ho capito che è ricco di polifenoli,che è un antiossidante con un forte potere contro i radicali liberi e quindi contro l'invecchiamento cellulare.La fava del cacao contiene caffeina,che apporta tonicità ai tessuti.Non è da trascurare l'azione sul benessere della persona,legato alla serotonina e alle endorfine contenute nel cacao.

INGREDIENTI
- 1 cucchiaino di cacao amaro
- 1 cucchiaino di yogurt bianco intero
- 1 cucchiaino di miele

Mescolare in una ciotolina i tre ingredienti,sufficienti per 1 maschera,e lasciare in posa 15'.Sciaquare molto bene,tonificare e idratare il viso.E' stato molto piacevole tenerla,perchè il profumo di cacao è delizioso,ve la consiglio davvero!
P.s. la leccatina alla maschera è obbligatoria ;)

7 commenti:

  1. Beh, non c'è rischio che una parte vada persa, se anche venisse una dose troppo abbondante per il viso, il resto non finirà di certo in pattumiera :) potresti sempre spacciarla per maschera illuminante per lo stomaco :)

    RispondiElimina
  2. stasera la provo, ho proprio voglia di coccole! ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Ale?mi fai felice!Vedrai,ti lascerà la pelle luminosissima,te lo prometto!

      Elimina
    2. provata e promossa a pieni voti! oltre a coccolarmi *ne avevo proprio bisogno* mi ha rilassata, ho fatto fatica a non leccarla via ahahaha la pelle era davvero luminosa e mi sembrava che anche i pori fossero meno dilatati o è stata l'euforia da cacao a farmi venire le allucinazioni? :P vogliamo parlare del profumo? persiste tantissimo sulla pelle...meraviglia! grazie di avermela fatta scoprire *w*

      Elimina
    3. Sono felice!!Che bello condividere queste cose :D
      Mi ero dimenticata di dirti che ha un lieve effetto restringente sui pori,anche io ho questa caratteristica ed è vero che migliora la grana della pelle per la presenza della caffeina del cacao che rende il tessuto più tonico.
      Poi sono tre ingredienti che ci sono sempre a casa...
      Grazie 1000 di averla provata dolcezza!

      Elimina
    4. grazie a te di averla condivisa ♥ sono curiosa di provarne altre!

      Elimina