giovedì 19 aprile 2012

Labbracadabra Lush


Ciao ragazze!
Avevo già provato a fare il labbracadabra,ma utilizzando una fragranza alimentare mi era durato solo due settimane.Questa volta ho provato proprio a riprodurre quello della Lush,molto buono  e "fragoloso".

Vi lascio la ricetta!

INGREDIENTI

- zucchero rosa fino a riempire il vs contenitore *se non avete lo zucchero rosa     va benissimo quello semolato bianco
- olio di Jojoba qb per rendere lo zucchero umido ma non intriso di olio.Va bene anche un altro olio vegetale,come l'olio di riso,che non ha odore forte come quello di oliva.
- 10 gocce di aroma fragola *io l'ho acquistata da Vernile,vi raccomando di non usare olii essenziali a caso o fragranze non adatte alle labbra,l'unico oe che va bene per le labbra è quello di arancio dolce
- 10 gocce di colorante rosso alimentare

amalgamare tutti gli ingredienti e conservare in un barattolino di vetro.
Lo scrub labbra va usato non più di una volta alla settimana,massaggiato delicatamente sulle labbra,sciacquato,e successivamente le labbra vanno idratate con un buon burrocacao.
A prova di kiss ;)

Da Gracefruit trovate fragranze meravigliose  adatte ai balsami labbra!

13 commenti:

  1. meraviglioso!!!! *__* io odio la fragola però.. con cos'altro si può fare?

    RispondiElimina
  2. ok.. mi sono risposta da sola Ale.. provo quello alla banana appena riesco a comprare l'aroma! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia <3
      Da Gracefruit trovi una sezione dedicata solo alle fragranze adatte alle labbra,senza allergeni

      http://www.gracefruit.com/lip-balm-flavour-oils/

      anzi grazie aggiungo questa informazione all'articolo!

      Elimina
    2. grazie a te!! hai visto che esiste anche al cheesecake? :D fantastico!!

      Elimina
    3. *ups mi ero persa questo commento Lucia

      cavolo ma se io lo prendo me lo mangio!!

      Elimina
  3. lo zucchero rosa dove si può trovare? :D mi piacerebbe provare a ricrearlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli zuccherini rosa non si trovano in tutte le città,io cmq li ho trovati al supermercato,devi guardare nel reparto decorazioni dolci oppure in quello dello zucchero.
      Se li trovi rosa puoi omettere il colorante rosso.
      Se non li trovi puoi usare lo zucchero bianco e aggiungere le 10 gocce di colorante!

      Elimina
    2. colorante alimentare, giusto? domanda stupida da non spignattatrice :p quanto si conserva?

      Elimina
    3. Ale il colorante alimentare che trovi al supermercato nel reparto dolci :)
      Se ben conservato e riposto in una Jar di vetro a me dura anche tre mesi,ma ci sono in gioco vari fattori,come fare attenzione che non cada acqua nella Jar.
      Si capisce che è andato a male dal "profumo" :)

      Elimina
  4. grazie delle dritte e perdona le mie domande sceme :p
    mi sto spulciando i vecchi post...questo blog è interessantissimo! complimenti di cuore ♥ lo inserisco subito nella mia lista di blog amici, meriti molta più visibilità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che dolce sei ale...mi dai coraggio,per ora non mi sembra che tanti non si fermino a vedere le cose meravigliose che si possono fare con pochi ingredienti,ma tu mi hai capita al volo!Io lo faccio credendoci e con tanto impegno.
      Grazie 1000!

      Elimina
    2. spesso per pigrizia ci lasciamo condizionare da acquisti facili quando possiamo ricreare certi prodotti da sole spendendo poco e avendo anche la soddisfazione di poter dire "l'ho fatto io"! continua così Ale ♥

      Elimina
    3. Certo io non divento matta per spignattare anche perchè non posso spendere capitali in ingredienti "puri" per fare le cose,cerco le ricette più facili :>
      cmq questo l'avevo comprato da lush ma è molto meglio fatto da sole anche se scade prima...

      Elimina