giovedì 23 febbraio 2012

Panno in Microfibra per struccarsi


Ultimamente ero capitata su vari blog che parlavano della microfibra per struccarsi,ma non le soluzioni proposte a 6 o 7 euro,piuttosti i veri e propri panni che costano 1 euro e si trovano al super o al mercato!
Ero fissata con il color glicine,e l'ho trovato lunedi alla coop ^-^


Precisazione importante: come consiglia Carlita ho preferito evitare gli occhi perchè li ho troppo delicati,inoltre non penso che la pelle così sottile e sensibile di quella zona vada strofinata o sfregata,quindi vi consiglio di evitare il contorno occhi e le labbra.

LA PROVA:
Ho sciacquato il panno con acqua tiepida,l'ho strizzato lasciandolo umido e non completamente secco,poi me lo sono passata sul viso senza sfregare evitando contorno occhi e labbra. La sensazione è piacevolissima perchè l'acqua tiepida rilassa molto,la pelle era molto pulita,l'ho lasciata asciugare naturalmente,poi ho passato il tonico e la mia crema.
Ho lavato il panno con un sapone neutro e l'ho steso ad asciugare. Ho letto che consigliano un lavaggio in lavatrice 1 volta a settimana,credo lo metterò con le lenzuola che lavo a 95° (contate che il panno però non deve assolutamente essere trattato con ammorbidente e detersivi chimici,solo neutri)
Non so se mi struccherò sempre così perchè amo cambiare,ma sicuramente diventerà una delle mie routine preferite!


*Mia mamma,carinissima,ha scoperto questa mia nuova passione e girando per mercati mi ha comprato altri 6 panni colorati! Così ne ho 1 per ogni giorno della settimana.
Me li tengo vicino al lavandino,poi ne uso uno e lo stendo ad asciugare,così via per tutti e 7 e una volta a settimana li lavo in lavatrice.
Si può usare anche di mattina per lavarsi il viso,prima scaldandolo sotto l'acqua calda e appoggiandolo sul viso...una sensazione di calma e relax vi farà affrontare in modo diverso la routine di pulizia :)

9 commenti:

  1. ce l'ho...ma ambire a un panno colorato sarebbe come chiedere la luna qui dove abito io...XD comunque io non lo uso per struccarmi in quanto non strucca abbastanza come vorrei io, quindi lo uso dopo essermi struccata con il metodo delle tre biofasi o con solo lo struccante bifasico e prima di mettere il tonico do' un'ultima lavata con questo!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ognuna di noi ha le sue preferenze,come te penso che alternerò il panno con le tre biofasi ^-^
      Però dopo il panno ho usato il tonico e il cotone era pulito,cosa che con il latte detergente non succede mai,devo passarlo almeno tre volte!

      Elimina
    2. p.s. Mimy se vuoi quelli colorati te li prendo io e te li spedisco,mi sono dimenticata di dirtelo!

      Elimina
  2. io vorrei utilizzarlo dopo essermi struccata con le 3 biofasi.. ma la microfibra è uguale al famoso panno di mussola?? cioè lo devo cercare nel reparto pulizia della casa? perchè nel reparto igiene non c'è mica da me!! O_o

    RispondiElimina
  3. Devi proprio cercarlo nel reparto casa Lucia,io ne avevo trovato uno viola bellissimo tra scope e strofinacci XD Sennò al mercato,dove si trovano anche 5 per pacco a 1 o 2 euri :)
    Comunque dev'essere simile a quello di mussola che però io non ho mai trovato.

    RispondiElimina
  4. p.s. Lucia se non lo trovi te li prendo io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Adesso li cerco insieme a mia mamma e se per caso non li trovo ti contatto!! grazie mille!! baci

      Elimina
    2. Non mi ricordo se te l'ho detto già, ne ho trovato uno morbidissimo dalla trama sottile alla coop, lo lavo con un sapone delicato e poi lo provo!! :)

      Elimina
    3. bene!va benissimo anche lavarlo con un sapone neutro,anche a mano...secondo me è un'ottima alternativa,tanto per cambiare :>
      baci tesorina <3

      Elimina