giovedì 2 febbraio 2012

Ghiaccio DeoSpray

Facendomi spesso bagni rilassanti ai piedini e curandoli sentivo l'esigenza di un deospray fresco per risvegliare la circolazione.Volevo che fosse profumato ma disinfettante,che mi desse la sensazione di "ghiaccio",ma che fosse anche deodorante!
Così ho unito la ricetta del deo al bicarbonato che si vede ovunque,con olii essenziali e qualche goccia di colorante blu,che non vi preoccupate,non vi colorerà assolutamente i piedini,parola mia!
p.s. gli spray al bicarbonato tendono a otturarsi,è una cosa che nessuno dice,ma è vero :) basta immergere solo la pompetta in acqua calda e aceto bianco!

INGREDIENTI

- 1 boccetta spray vuota  *io l'ho acquistata in un negozietto cinese,ne ho prese 3 o 4 con i tappi tutti colorati
- acqua qb a riempire la vostra boccetta
- bicarbonato
- olii essenziali di menta e rosmarino *rinfrescanti e stimolanti per la circolazione
- pochissime gocce di colorante alimentare blu

In un bicchiere versare l'acqua che avete misurato e aggiungere un po' di bicarbonato,andate a occhio,io ad esempio ho messo due cucchiaini colmi.
Mescolate bene e lasciate riposare due minuti,così il bicarbonato in eccesso si depositerà sul fondo.Versare nella boccetta solo l'acqua,che sarà diventata una soluzione satura di bicarbonato,*come insegna Carlita :)
Aggiungere pochissime gocce di colorante blu,vi consiglio di non farlo direttamente come ho fatto io,perchè ne viene giù troppo :°(
Poi 2 gocce di menta e 2 gocce di rosmarino.
Agitare sempre prima dell'uso e spruzzare.
Brrrrrr....

2 commenti:

  1. Certo che questo si potrebbe usare come deodorante in estate...ci farò un pensierino!:D

    RispondiElimina
  2. brava Mimi!se piace o se comununque vuoi abbellirlo con i tuoi olii essenziali preferiti va benissimo anche come deospray ^-^

    RispondiElimina