sabato 28 gennaio 2012

Tonico all'Acqua di Riso

Un tonico per il viso fai da te semplice e naturale,lievemente colorato di bianco,testato su me stessa.Ho scoperto che le orientali lo fanno sempre,e inoltre il riso ha proprietà calmanti e lenitive!Non contiene conservanti,quindi dura 1 settimana ed è meglio conservarlo in frigorifero.

INGREDIENTI
- un pugnetto di riso biologico *consigliato perchè non contiene pesticidi *io l'ho provato anche con il riso basmati,che però è piu' profumoso... :)
- acqua naturale qb *vi consiglio di farne poca dose alla volta perchè dura solo una settimana,io direi circa 125/150 ml

Versare il pugnetto di riso in una ciotola pulita,coprirlo con l'acqua e far riposare per 1 oretta.Mescolare un po' e filtrarlo nel contenitore.Nella foto ho lasciato il riso dentro la mia boccetta per farvi vedere più o meno la quantità che serve!
Ovviamente il riso utilizzato potete bollirlo e mangiarlo se utilizzate acqua naturale.

2 commenti:

  1. *Messaggio per Alessandra di Miss Boom Baby
    Per sbaglio,anzi,per colpa delle nuove impostazioni del profilo commenti blogger ho eliminato involontariamente il tuo commento scusami!
    Questo tonico ha un odore tipico di riso,ad alcune ragazze sò che dà fastidio,a me no,anche perchè dopo due giorni la mia pelle diventa più bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no problem cara ;) non credo mi darà fastidio ma ti farò sapere!

      Elimina