mercoledì 25 gennaio 2012

Borotalco allo Zucchero Filato

Per realizzare questo profumatissimo talco fatto in casa vi servono solo tre ingredienti che si trovano nella vostra credenza: amido di mais,1 bacca di vaniglia e colorante alimentare.E avrete un talco meraviglioso per profumare il corpo!

INGREDIENTI
- 1/2 confezione di amido di mais
- 1 bacca di vaniglia già usata per i dolci,svuotata dei semini,io di solito le tengo da parte o le metto nello zucchero e voi :) ?
- colorante alimentare rosso* liquido o in polverina,io avevo quello liquido.Facoltativo,volendo lo potete omettere
    Versate l'amido di mais in una ciotola capiente e cominciate ad aggiungere il colorante poco alla volta.Vedrete che si raggrumerà qui e là,ma non vi preoccupate,è giusto.Mescolando con pazienza aprendo i grumetti,dopo un po' vedrete che il talco diventerà rosa,e arrivate alla gradazione desiderata potete versarlo su un piatto e farlo seccare per 24 ore,avendo l'accortezza ogni tanto di schiacciare sempre col cucchiaio i grumetti di colorante.
    Quando il talco sarà asciutto,il giorno dopo,mettetelo in un vasetto con la bacca di vaniglia per tre settimane,e poi sarà pronto all'uso,con un profumo di zucchero filato meraviglioso.
    Evitare le zone sensibili del corpo.

    Nessun commento:

    Posta un commento