giovedì 26 gennaio 2012

Gelatina da doccia rinfrescante

Questa nuova pappa cosmetica,la gelatina da doccia fai da te, l'ho fatta ispirandomi ad un prodotto della Lush,il Whoos,lo conoscete?
E' molto...azzurro!
Inoltre mi attirava l'idea affondare la mano dentro questo strano composto gelatinoso e freschissimo.Ho usato olii essenziali di basilico e menta,ma lavorando su una base neutra potete creare il vostro cocktail preferito.
Ho provato a farlo prima con l'agar agar ma non si è solidificato,quindi ho optato per la gelatina come suggerito qui

INGREDIENTI
Base neutra lavante * in questo caso io ho usato un bagnoschiuma che avevo
- olio essenziale di menta e di basilico,quelli ad uso alimentare e non per diffusore
- colorante verde
- 2 fogli di gelatina
- 350 ml di acqua
-1 cucchiaino di sale iodato

Scegliere il contenitore da utilizzare e sterilizzarlo.Io uso lo sterilizzatore per biberon della mia bimba.
Mettere a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina per ammorbidirli,ci vorranno dieci minuti,e intanto scaldare i 350ml di acqua.Strizzare i fogli di gelatina e aggiungerli acqua calda fino a farli sciogliere.Versare in una ciotola e aggiungere 160g di bagnoschiuma,colorante alimentare a sufficienza,il sale iodato e qualche goccia di olii essenziali,mischiare bene,mettere nello stampo che avete scelto e trasferire in frigo.
Dopo 24 ore è pronto!Lavatevi pure le mani,oppure usatelo per la doccia...favoloso!

*da utilizzare entro due settimane perchè non contiene conservanti
*conservare in frigo
*fuori dal frigo tende a liquefarsi entre 3/4 ore

Nessun commento:

Posta un commento