giovedì 10 maggio 2012

fondotinta Essence soft touch mousse


Ma perchè un prodotto che costa 3 euro e 99 e ha una resa da urlo deve avere l'inci più brutterrimo che ho visto negli ultimi tempi?In questi anni vi assicuro,ho provato tanti fondotinta anche costosi e questo cosino velenoso rimane uno dei miei preferiti...ora non rabbrividite che vi metto l'inci =.=' ,trovato dalle loline

INCI essence soft touch mousse fondotinta:
cyclometicone,dimethicone,dimethicone crosspolymer,silica,phenyl trimethicone,talc,c30-45 alkyl methicone,methicone,paraffinum liquidum,phenoxyethanol,methylparaben,ethylparaben,propylparaben,butylparaben,
isobutylparaben,ci 77491,ci77492,ci 77499,ci 77891

Io non uso il fondotinta spesso,al max 1 volta alla settimana per 2/3 ore se ho una bella serata o un appuntamento,ma non riesco proprio a fare a meno di questo...il punto è che rende la pelle eccezionale,non lucida,ed essendo la sua texture a mousse è anche piacevole e divertente da mettere. Lascia senza imperfezioni e la pelle sembra di velluto.
D'altro canto mi rendo conto che mettermi sulla pelle questo prodotto non fa bene...dilemma dilemma...

 swatch senza spalmarlo per farvi vedere la mousse. tonalità 01 matte sand
si fonde perfettamente con il mio incarnato appena viene massaggiato

consigliato?
- si se amate le textures in mousse e dovete indossarlo ogni tanto per poche ore,perchè la resa e il costo sono eccezionali
- no se dovete portarlo tutto il giorno

e a voi capita di usare prodotti la cui resa vi piace sebbene abbiano un inci non adeguato?
*Gif online del prodotto

*disclaimer:questo prodotto è stato acquistato da me e non ho ricevuto compensi per questa recensione

23 commenti:

  1. Sai che invece io con questo non mi osno mai trovata bene? Mi dava proprio un brutto risultato sulla pelle!
    In generale io non sto troppo attenta all'inci, se qualcosa mi da una reazione allergica allora smetto di usarla, se invece mi ci trovo bene lo uso e basta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? guarda è incredibile,ogni volta mi stupisco di come il make up sulla pelle dia una resa diversa da ragazza a ragazza!
      Tu invece con quale fondotinta ti trovi bene?

      Elimina
    2. Ciao a tutte :-) cercavo info su questo fondotinta e sono finita qui, io nn capisco nulla di inci... quali sono gli ingredienti che fanno male tra quelli qui elencati? Io ho davanti il fondotinta in mousse della maybelline e ho la vaga impressione che siano uguali

      Elimina
    3. Ciao ragazze, quelli scritti in rosso fanno male:)
      Io sono semplicemente una pazza masochista, ho comprato questo prodotto ben due volte, il che potrebbe essere normale, ma ora vi spiego meglio!
      L'ho comprato a novembre e lo mettevo OGNI GIORNO per andare in facoltà, si stendeva facilmente era pratico veloce ed efficace e quindi il massimo per chi deve uscire di casa alle 7 di mattina sapendo di stare per seguire 6 ore di diritto (-.-)ma cmq.. poi stanca dalle lezioni non mi struccavo ed ovviamente il risultato dopo più o meno 2 settimane è stato la comparsa di brufoletti orrendi allora ho aperto internet in fretta mi sono un po' informata ed ho deciso di non usarlo più (L'ho regalato a mia cognata che non avendo alcun minimo problema di brufolo non correva questo rischio, secondo me, e così infatti è stato) Però ragazze non ho trovato un fondo che mi desse lo stesso effetto pazzesco:( allora ho deciso di prenderlo di nuovo ed usarlo unicamente per occasioni speciali per evitare l'intossicamento continuo del mio povero viso ahah :)
      In conclusione per me è fantastico, se usato con moderazione:) Ciao ragazzeeeeee

      Elimina
    4. Sono completamente d'accordo con te...copertura di pesca se usato con moderazione...grazie 1000 per il tuo intervento cara!

      Elimina
  2. Ho letto recensioni contrastanti su questo prodotto!
    Purtroppo io sono pessima con l'inci: ci guardo sempre dopo aver acquistato un prodotto per cui non sono molto attenta... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah!!! :D
      In effetti il prodotto è in giro da un paio d'anni credo l'abbiano già provato in tante :)

      Elimina
  3. questo fondo credo sia il più discusso degli ultimi tempi :p ho letto molte reviews entusiaste e altrettante inorridite da inci e bubboni pestiferi spuntati ovunque :D io uso il fondo quotidianamente per circa 12 ore quindi preferisco prodotti minerali, anche perchè ho passato un periodo in cui ho sofferto di acne e credo dipendesse anche dai fondi siliconici, da quando sono passata al minerale la mia pelle è rinata e non tornerò più indietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabile ale...stesso mio problema,allargamento assurdo dei pori dopo un periodo con uso continuo di fondotinta :( e non avevo mai avuti i pori dilatati!seguirò il tuo consiglio,devo solo imparare a metterlo bene perchè mi sembra che non copra,forse lo metto male o ne metto poco...

      Elimina
  4. Io amavo profondamente un fondo di Dior, dava un effetto cipriato, una pelle perfetta, soffice, bellissima! Per fortuna l'hanno messo fuori produzione perchè manco a dirlo, aveva un inci pessimo ed un prezzo davvero "economico" sui 35€! un colpo al cuore ogni volta che finiva! :D Ultimamente sto ricevendo molti complimenti quando spiego che il fondotinta che indosso è minerale e non tornerei più indietro perchè l'effetto è anche migliore del mio vecchio fondo. Da quando lo utilizzo (tutti i giorni) ho meno brufoli, niente pelle lucida e la sicurezza che non sto mettendo petrolati, silconi e parabeni sulla faccia.. non ha prezzo! anzi si, i fondi minerali sono più economici della maggior parte di quelli in commercio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi state convincendo troppo ragazze ^-^
      come dicevo ad ale forse devo imparare a metterlo bene,questo pomeriggio ho guardato qualche video su you tube in tema :come mettere il fondo minerale...per ora posso dirti che tutte le volte che lo indosso la mia pelle non tira e mi sembra "respiri".
      p.s. anch'io adoro i prodotti dior ma come dici tu per le tasche sono un colpo al cuore :>

      Elimina
  5. Ho provato questo fondo, la resa estetica mi piaceva tantissimo, ma mi faceva spuntare dei brufoli dolorosissimi e super evidenti...da dicembre ho deciso di abbandonare del tutto i fondotinta con siliconi&co. e sto usando solo il minerale, devo dire che la mia pelle è migliorata molto, ogni tanto mi spunta ancora qualche brufoletto, ma niente in confronto a prima! In più ho imparato ad apprezzare l'effetto del fondo minerale, man mano che la mia pelle migliorava mi piaceva sempre di più ed anche se non coprono tantissimo, io mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti anch'io dovrei provare almeno un mese solo con i fondi...sai che mi hai fatto venire voglia?quasi quasi in montagna a luglio faccio 30gg senza siliconici e ti dirò!

      Elimina
  6. Purtroppo mi ritrovo a dover chiudere un occhio (spesso entrambi!) sull'inci di molti prodotti che mi piacciono un sacco :(
    Con questo non mi ero comunque trovata particolarmente bene,non so, la consistenza mousse non fa per me.. però posso capirti!
    Ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!a quanto ho capito è davvero stranissimo questo fondotinta,chi lo adora,chi non è convinta...ti ringrazio x il following,passa pure da me tutte le volte che vuoi ^-^

      Elimina
  7. L'ho appena comprato.. non so se provarlo e continuare ad utilizzarlo o gettarlo via nuovo. NON VOGLIO NESSUNA REAZIONE CUTANEA!!! Come devo fare? è buono o non è buono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara non posso assicurarti nulla perchè l'inci non è dei migliori...
      A me non ha dato nessuna reazione,ma cerco di usarlo solo in serate speciali,perchè un inci non buono alla lunga allarga i pori.

      Elimina
  8. Voglio provarlo!! Anche a me capita di mettermi in faccia schifezze. Strucchiamoci bene e non teniamolo su per un'intera giornata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene...l'importante e' in occasioni speciali quando bisogna "coprire" :)

      Elimina
  9. Io l'ho comprato ieri, contenta di aver trovato un fondotinta a 4 euro e del mio colore di pelle..
    L'ho provato per uscire la sera.. NON lo userò mai più! Mi ha unto la pelle tantissimo, perfino nei punti dove di solito sono secca, lasciandomi con una sensazione plasticosa. Peccato, perché l'effetto iniziale era proprio bellino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so... purtroppo ci sono tanti pareri contrastanti su questo fondotinta -.-'

      Elimina
  10. il post che non avrei MAI voluto leggere…voglio piangere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Elisa, io a volte lo uso e faccio finta che sia un ottimo prodotto, a me piace tanto!

      Elimina