mercoledì 8 agosto 2012

la mia esperienza con Shape Up


Ciao ragazze! I'm back ;) Liquefatta dalla calura ma viva.Passo subito all'articolo di oggi...ho scoperto un'applicazione per Iphone strepitosa,ShapeUp. Ne sono ENTUSIASTA. E' un app gratuita per Iphone e Android per il controllo delle calorie giornaliere e la registrazione di quello che si mangia.Un diario alimentare immediato e semplicissimo da usare.
Completamente in italiano *ho trovato solo gif in inglese purtroppo.

Sono tanti anni che ho seguo regimi alimentari per controllare il peso ma notavo che spesso mi venivano negati alimenti che mi piacevano davvero tanto e mi facevano stare bene e che consideravo comunque sani.Come le banane,lo yomo agli agrumi perchè contiene zucchero,il gelato artigianale o un semplice cappuccino...dopo molti mesi,anzi anni in cui mi negavo cose anche semplici non mi sembrava vero aver trovato uno schema semplicissimo per calcolare le calorie e la giusta distribuzione tra grassi,proteine e carboidrati.Adesso riesco a tenere d'occhio immediatamente quanto incide sulle calorie giornaliere una banana,o un gelato!Vi rendete conto che l'estate scorsa non mi sono concessa neanche 1 gelato??!Quest'anno bilanciando bene grassi proteine e carboidrati ne mangio almeno uno a settimana,non mi sembra vero...e mi sono concessa la colazione al bar,cosa che da anni non capitava.Sinceramente non mi sono mai sentita così felice e appagata...


COME SI USA:
- si scarica gratuitamente l'app e si impostano le calorie giornaliere,al momento io ho scelto 1200 perchè fino a che mia figlia non torna a scuola non posso fare attività fisica altrimenti tengo sempre le 1400.
- si registra il proprio peso e altezza
- e parte il divertimento!a colazione volete concedervi un plumcake fatto in casa e un cappuccino e anche un succo d'arancia magari?basta inserirlo nella colazione e dal database appariranno automaticamente le percentuali di grassi,proteine e carboidrati di questi tre alimenti,quante calorie mancano da consumare in giornata..
-se non trovate un alimento lo potete inserire voi.
- potete usare shape up anche per dimagrire se volete,impostando l'obiettivo,e apparirà quanto tempo impiegherete a raggiungerlo.

Bello bello bello.
A parte il fatto che ho imparato tantissime cose,ad esempio ho scoperto un sacco di grassi nascosti in alcuni alimenti,come la crescenza,che credevo fosse abbastanza magra(aiuto!) o che il pane integrale industriale contiene grassi...ma ho fatto scoperte piacevolissime...come vi dicevo ho capito la composizione di alimenti che mi negavo come le banane,i cachi e le castagne,o l'uvetta!
Vi consiglio davvero di provarla se volete controllare o perdere peso,il successo è sano e garantito,e non si rischia di compromettere la salute :)



*disclaimer non sono stata pagata per recensire questo prodotto.In questo articolo appaiono solo le mie opinioni ed esperienze.Le gif sono prese nel web.

2 commenti: